Instagram è solo un concorso di popolarità glorificato – più seguaci hai sulla piattaforma, più si pensa che tu sia popolare. Stando così le cose, cè ben poco che è più importante per gli utenti di Instagram del loro numero di seguaci, e questo è soprattutto il caso per i marchi e le imprese sulla piattaforma che hanno bisogno di impegnarsi con i loro seguaci per guadagnarsi da vivere. Non cè da stupirsi che la maggior parte degli utenti di Instagram entrino in uno stato di sottile isteria quando vedono il loro numero di follower diminuire, e la prima domanda che viene in mente è una piuttosto semplice:
Le modifiche apportate da Instagram alle sue API hanno reso molte applicazioni di analisi incapaci di svolgere il loro scopo e quindi inutili. Tuttavia, ci sono alcune applicazioni di analisi di terze parti per Instagram che sono riuscite a superare le difficoltà e sono ancora in grado di fornire alle loro basi di utenti la stessa visione dei loro account Instagram come prima, e questo include il numero e le identità delle persone che li seguono. Prendendo in considerazione tutto, dallinterfaccia utente e la stabilità alla funzionalità e il grado di invadenza, noi di Appuals abbiamo deciso il meglio delle migliori app di analisi per Instagram che sono sopravvissute alle modifiche alle API della piattaforma. Le seguenti sono le quattro migliori app di analisi per Instagram che puoi usare per vedere chi ti ha seguito e molto, molto di più:
1. FollowMeter per Instagram
Disponibile in:
- Android – Gratis
- iOS – Gratis
Con una valutazione di 4,5 stelle sullApp Store di Apple e una valutazione di 4,4 stelle sul Google Play Store, FollowMeter for Instagram è la migliore app di analisi per Instagram che si rivolge a entrambi i sistemi operativi mobili. FollowMeter per Instagram presenta uninterfaccia utente semplificata e senza fronzoli che è chic e attraente. In termini di funzionalità, non cè nulla che FollowMeter per Instagram non faccia. Rintracciare il numero dei tuoi follower guadagnati e persi ed esattamente chi sono Determinare chi sono i tuoi fan segreti e i tuoi follower fantasma Rintracciare chi sono i tuoi migliori fan e commentatori Non preoccuparti, FollowMeter per Instagram ti ha coperto su tutti i fronti.
FollowMeter per Instagram è gratuito sia su Android che su iOS, anche se offre acquisti in-app (tuttavia, puoi vedere esattamente chi ti ha seguito senza spendere un solo centesimo). Quando installi lapp, ti chiederà di accedere con il tuo account Instagram. Una volta fatto, tutto andrà liscio da lì. FollowMeter per Instagram ha affrontato la cattiva mano che è stata distribuita sotto forma di modifiche di Instagram alle sue API nel modo più ammirevole ed è altrettanto informativo ed efficace quando si tratta di gestire il tuo account Instagram come lo era prima.
2. Seguire Cop
Disponibile in:
- Android – Gratis
Con 4,4 stelle sul Google Play Store, Follow Cop è il top assoluto quando si tratta di applicazioni di analisi di Instagram per dispositivi Android. Follow Cop non solo fa il suo lavoro, ma è anche succulento per gli occhi – con funzionalità a volontà e uninterfaccia utente elegante, non cè praticamente nulla che manchi allapp.Follow Cop le mostra esattamente chi lha seguita e molto di più – dai follower guadagnati ai follower fantasma, questa app ha tutto. Tuttavia, lapp è in grado di rivelare solo le identità dei suoi follower più recenti, quindi si faccia un favore e controlli regolarmente. Quando vede i suoi follower più recenti, potrà anche vedere se li sta seguendo o meno.
Le caratteristiche più notevoli dellapp, tuttavia, sono la capacità di avere fino a tre account Instagram collegati contemporaneamente (una caratteristica che gli utenti di Instagram con account personali e account separati per i loro marchiFollow Cop può essere scaricato gratuitamente dal Google Play Store.
3. Inseguitore di seguaci Pro
Disponibile in:
- iOS – Gratis
Non tutto ciò che luccica è oro e non tutte le applicazioni mobili che hanno la parola “Pro” nel loro nome costano, e Followers Tracker Pro è una testimonianza di questa affermazione. Followers Tracker Pro ha una valutazione di 4,6 stelle su App Store, che non è una cosa da poco e dimostra quanto sia buona unapp di analisi di Instagram. Followers Tracker Pro ha uninterfaccia utente reattiva e pulita e va oltre la chiamata del dovere – non solo è possibile utilizzare lapplicazione per vedere quanti seguaci hai guadagnato e perso ed esattamente chi sono i tuoi nuovi seguaci e unfollowers, si può anche vedere chi delle persone che segui non ti seguono indietro, vedere chi sta postando vicino a te, tenere traccia dei like per post, vedere quali dei tuoi seguaci sono ghost followers e vedere chi piace e poi non piace i tuoi post e cancellare i commenti che hanno fatto su di essi.
Lapp offre acquisti in-app per sbloccare alcune funzioni, ma controllare esattamente chi ti ha disaffezionato su Instagram attraverso questa app non ti costerà nulla. Followers Tracker Pro ha anche un team di sviluppo attivo dietro di sé, dato che viene aggiornato più volte ogni mese.
4. InstaFollow per Instagram
Disponibile in:
- iOS – Gratis
Se tutto quello che stai cercando è unapp semplice, pulita e leggera che puoi usare per vedere quanti dei tuoi follower ti hanno disaffezionato e chi sono esattamente, non devi cercare oltre InstaFollow for Instagram. InstaFollow for Instagram è unapp di analisi di Instagram abbastanza basilare, ma è più che attrezzata per affrontare la domanda “Chi mi ha seguito?” Non cè molto altro che InstaFollow for Instagram è buono per tracciare oltre il numero e lidentità dei nuovi seguaci e dei nuovi unfollowers, guardando gli utenti che seguite che vi unfollowano, e gli account che vi seguono che vi unfollowano. Ma se questo è tutto ciò di cui hai davvero bisogno dalla tua app di analisi di Instagram, InstaFollow for Instagram lo taglierà sicuramente.
È possibile seguire e non seguire gli account di Instagram con un solo tocco dallinterno dellapp, ma questo è davvero il meglio che si può fare. InstaFollow per Instagram è disponibile solo su dispositivi iOS ed è completamente gratuito.
Dove andare dopo
Una volta che sai esattamente chi ti ha seguito su Instagram, puoi decidere cosa fare con loro. Potresti provare a reimpegnarli e farli tornare come follower, qualcosa che dovresti considerare soprattutto se sei un marchio o unazienda che ha appena iniziato, perché hai bisogno dei tuoi follower molto più di chiunque altro su Instagram. Quando sei un marchio o unazienda, i tuoi follower sono, in quasi tutti i casi, i tuoi clienti, quindi perdere un follower significa perdere un cliente esistente o potenziale. Se non volete mettere lo sforzo e il tempo per ri-impegnarvi con coloro che vi hanno disobbedito, basandovi su una piccola possibilità di poterli riconquistare come follower, potete semplicemente tagliare i legami con loro disobbedendoli se li state seguendo, o semplicemente perdonare e dimenticare se li disobbedite.