Correggere: Errore di scansione personalizzata di Windows Defender 0x80070015

Microsoft ha lavorato molto duramente su Windows Defender per trasformare lapplicazione di sicurezza del computer che la maggior parte degli utenti ha abbandonato per alternative di terze parti nelle vecchie versioni di Windows nella linea principale di difesa contro virus, malware e altre minacce esterne per tutti i PC Windows 10. Tuttavia, sembra che Microsoft non abbia lavorato abbastanza su Windows Defender, poiché il programma di sicurezza predefinito in Windows 10 ha un numero significativo di difetti ed è suscettibile di una vasta gamma di problemi diversi. Un problema ampiamente non documentato che gli utenti di Windows Defender sono suscettibili di Windows 10 è dove gli utenti interessati ricevono un messaggio di errore contenente il codice di errore 0x80070015 quando tentano di eseguire una scansione personalizzata del loro computer attraverso Windows Defender.

Gli utenti colpiti da questo problema hanno anche riferito che Windows Defender si blocca spontaneamente non appena finisce una scansione offline avviata. Windows Defender è lunica difesa integrata di Windows 10 contro tutti i tipi di minacce e invasori esterni, ed è proprio per questo che non essere in grado di utilizzare Windows Defender per scansionare il computer è un problema così significativo (ma fortunatamente risolvibile).Le seguenti sono le soluzioni più efficaci che può utilizzare per cercare di risolvere questo problema:

Soluzione 1: Disattivare o disinstallare qualsiasi software di sicurezza di terzi

Le applicazioni antivirus, antimalware e firewall di terzi possono spesso interferire con le loro controparti integrate in un computer – in questo caso, Windows Defender. Se un programma di sicurezza di terzi le fa vedere il codice derrore 0x80070015 ogni volta che cerca di eseguire una scansione personalizzata sul suo computer con Windows Defender, disabiliti semplicemente (o meglio ancora, disinstalli) qualsiasi programma di sicurezza di terzi che ha sul suo computer. Quando ha finito, provi a eseguire una scansione personalizzata attraverso Windows Defender e veda se il problema si risolve o meno. Se vuole disinstallare un programma di sicurezza di terzi installato sul suo computer ma non sa come farlo, usi questa guida.

Potrebbe anche interessarti: Come risolvere le immagini di Facebook che non si caricano?

Soluzione 2: aggiornare le definizioni di Windows Defender

Francamente è abbastanza allarmante quanti casi questo problema si possa risolvere semplicemente aggiornando le definizioni di Windows Defender allultima versione. Un aggiornamento di definizione in sospeso può, in molti casi, far apparire un messaggio di errore contenente il codice di errore 0x80070015 ogni volta che si cerca di eseguire una scansione personalizzata in Windows Defender. Per aggiornare manualmente le definizioni di Windows Defender su un computer Windows 10, deve:

  1. Clicchi su Start -> digiti Defender -> e scelga Defender (Desktop App) .
  2. Lanci Windows Defender.
  3. Vada allaggiornamento
  4. Cliccare su Update Definitions .
  5. Attenda che Windows Defender controlli gli aggiornamenti delle definizioni. Quando Windows Defender trova aggiornamenti delle definizioni che non sono ancora stati installati, inizia a scaricarli e installarli.

Una volta che ha le ultime definizioni di Windows Defender, provi a eseguire una scansione personalizzata con Windows Defender e veda se il problema persiste o meno.

Soluzione 3: Escludi tutti i drive vuoti e

Correggere: Errore di scansione personalizzata di Windows Defender 0x80070015

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su