Gli utenti a volte incontrano lerrore di installare Microsoft .Net Framework 3.5 su Windows 8 e la sua edizione successiva Windows 8.1. A differenza delle versioni precedenti .Net Framework 3.5 è una caratteristica su richiesta in Windows 8.1 e Windows 8. Si verificano errori quando si abilita una qualsiasi caratteristica perché Windows cerca di contattare Windows Update per scaricare le informazioni mancanti per installare la particolare caratteristica.
In generale, la configurazione di rete e la configurazione del PC per installare gli aggiornamenti nellambiente possono influenzare questo processo di installazione del .Net Framework per la prima volta.
Metodo 1: Abilitare il .NET Framework attraverso il prompt dei comandi
- Per prima cosa deve andare alla fonte di Windows, la chiavetta USB o il DVD.
- Individui la cartella Sources, la apra. Ora trovi la cartella SXS. Copia la cartella sxs. Questo si trova normalmente in c:windowsfonts
- Ora incolli la cartella SXS nellunità C: per evitare errori. (Nota: si assicuri di aver abilitato laccesso in lettura per la cartella SXS o otterrà lerrore 0x800F081F)
- Clicchi con il tasto destro del mouse sul pulsante start in basso a sinistra e clicchi su Prompt dei comandi (Admin)
- Quando si apre il Prompt dei comandi, naviga fino allunità C: usando il comando C.. e poi premi invio. Ora inserisca di nuovo C.. Prema invio. Finché non vede C:windows – una volta che è al prompt di c:windows; esegua il seguente comando digitandolo o facendo un copia-incolla da sotto
Fix: .NET 3.5 bug 0x800F0906 e 0x800F081f