Usando il mail merge, un utente può inviare una lettera di una persona a diversi contatti in un database di posta. Usando Outlook e Word Mail Merge, un utente può inviare e-mail di massa e, usando moduli personalizzati, adattare ogni e-mail specificamente al destinatario. Questo è lideale per gli utenti con grandi liste di contatti che inviano posta personalizzata a clienti o clienti. Un utente di Mac Outlook e Word ha spiegato in Microsoft Answers, tuttavia, che quando si esegue un mail merge di Word, appare il seguente messaggio di errore:
“Uno script sta cercando di inviare un messaggio. Alcuni script possono contenere virus o essere dannosi per il suo computer, quindi è importante verificare che lo script sia stato creato da una fonte affidabile. Vuole inviare il messaggio?”
Questo script si verifica quando le impostazioni usate in precedenza non sono state cancellate o quando ci sono elementi bloccati nel vassoio di uscita che il software continua a cercare di inviare.
Metodo 1: Cancellare i messaggi in uscita non inviati
In Outlook per Mac , usi il seguente metodo per rimuovere gli elementi dalla sua Posta in uscita che non possono essere inviati.
- In Outlook , individui il pannello delle cartelle sulla sinistra.
- In fondo al riquadro delle cartelle, la sua Outbox apparirà in basso solo se ha elementi al suo interno. Il numero a destra della voce indica quanti articoli di posta sono nel suo
- Clicchi su Outbox e le verrà presentato un elenco di articoli.
- Selezioni un elemento nella finestra e, quando è evidenziato, clicchi sul pulsante Elimina nel cestino in alto nella pagina.
- Lo faccia per ogni ingresso, uscita dallapplicazione. Riapra Outlook e provi ad inviare il suo messaggio usando Mail Merge
Potrebbe anche interessarti: Come liberare i buffer e le cache di Linux
Metodo 2: Cancellare le vecchie impostazioni
Se non ha elementi nella sua posta in uscita, il problema potrebbe essere dovuto ad un vecchio profilo in conflitto con la configurazione attuale. Lo cambi con il metodo seguente.
- Chiudi Outlook
- Nel menu Search Focus in alto a destra dello schermo, trovi Terminal e clicchi sulla prima voce.
- Nella finestra che si apre, digiti quanto segue: cancellare di default com.microsoft.Outlook
Prema Invio sulla sua tastiera.
- Ora digiti quanto segue nella stessa finestra: killall cfprefsd
Questo rimuoverà tutte le preferenze dalla cache.